Imprese - ASSICURAFACILE

Broker Assicurativo
Vai ai contenuti

Imprese

Garanzie













.
Marine Aviation Trasporti
Nell' ottica di un continuo miglioramento della gamma dei servizi assicurativi offerti alle aziende è in costituzione la Divisione Marine e Trasporti. Si propone, così, di fornire un servizio altamente qualificato a tutte le aziende che, nelle diverse fattispecie, necessitino di coperture assicurative sia per le merci trasportate, sia per i corpi.  fornendo le migliori condizioni economiche e normative reperibili sul mercato globale.

La gestione dei rischi nel settore dei Trasporti Marittimi
Il trasporto marittimo con le sue enormi infrastrutture di cantieri navali, porti e terminal sono i principali costituenti del più antico settore al mondo ad uso intensivo di capitale. Il settore Marine, che movimenta oltre il 90% delle merci a livello mondiale, è complesso, volatile, in costante evoluzione e pone rischi considerevoli agli operatori impegnati attivamente. Il nostro'obiettivo è quello di garantire la miglior efficienza finanziaria nella protezione del rischio, valutando caso per caso le specifiche esigenze di protezione coerentemente con le particolari restrizioni o regolamentazioni. Attraverso l’analisi delle esigenze del cliente forniamo soluzioni che consentono di gestire il rischio in maniera più efficace ed economicamente vantaggiosa, fornendo una copertura basata non soltanto su ciò che siamo in grado di offrire, ma soprattutto sulle vostre esigenze assicurative.

L'assicurazione delle merci trasportate
I trasferimenti da un punto all'altro della terra possono avvenire, a seconda del mezzo usato per il trasporto, per via marittima, fluviale, per acque continentali, per via aerea o terrestre: e ogni modalità di trasferimento identifica un settore di rischio al quale corrispondono modalità di copertura sia per le merci che per i corpi. E' un dato di fatto che le merci soggette a trasporto siano esposte a rischi di vario genere e possano subire danni di diversa natura, compresa la loro perdita parziale o totale. Trasferire i rischi da trasporto è prioritario ed indispensabile al fine di coprire i danni materiali diretti subiti dalle merci. E' fondamentale che i valori da assicurare siano concretamente ed oggettivamente determinabili. Si consiglia di avvalersi una società specializzata in stime per quantificare i valori delle merci trasportate se di notevole rilevanza. Per quanto riguarda i danni indiretti non vi sono prodotti assicurativi ad hoc, ma esistono polizze, comunque, che indennizzano l’assicurato del danno emergente e del lucro cessante. Nella determinazione della garanzia in un contratto di assicurazione trasporti va calcolato, volta per volta, a seconda delle necessità dell'assicurato grazie a numerose clausole (quali: Institute Cargo Clauses ICC, All Risks; Institute Cargo Clauses FPA (Free of Particular Average-). Maggiore attenzione va posta alle "clausole di delimitazione" del rischio studiate esplicitamente al fine di assicurare le merci per un viaggio, oppure per un periodo determinato, indipendentemente dal mezzo di trasporto.

Le Coperture offerte
Merci trasportate

Polizze All Risks per aziende produttive e commerciali, emesse in funzione delle specifiche esigenze, per la copertura delle merci trasportate con qualsiasi mezzo di trasporto (stradale, ferroviario, marittimo, fluviale, aereo)ed in qualunque modo trasportate (in container, alla rinfusa, imballati) :
  • Polizze All Risks sul fatturato, in abbonamento, spedizioni singole
  • Traslochi di impianti e macchinari
  • Rischio di giacenze correlate con le fasi di trasporto
  • Rischi guerre, scioperi, pirateria
Spedizionieri, Operatori Multimodali Terminalisti e Vettori

Polizze di responsabilità civile per la copertura dei rischi in capo alle differenti tipologie di operatori professionali del mercato:
  • R.C. Vettoriale
  • R.C. Professionale dello spedizioniere
  • All Risks per conto dei clienti, con emissione informatica dei certificati assicurativi
  • MTO
Corpi navali, Yacht, Aeromobili

Polizze All Risks e di responsabilità civile per la copertura di navi per trasporto merci, nautica da diporto, aeromobili ed elicotteri.
I limiti di responsabilità dei vettori

In funzione della tipologia di mezzo di trasporto utilizzato, nonché delle leggi nazionali o internazionali che regolamentano il trasporto di merci, il vettore è legalmente responsabile nei limiti indicati nella seguente tabella riepilogativa, indipendentemente dal valore effettivo delle merci trasportate e, comunque, soltanto per determinati eventi.
Al fine di essere tutelati per l'integrale valore della merce, contro tutti i rischi che possono determinarne il danneggiamento ovvero la perdita totale, è consigliabile stipulare una polizza assicurativa in forma All Risks.
R.C Vettoriale - Limiti di responsabilità del vettore - spedizioniere - Convenzioni Internazionali Vigenti: scarica la tabella (PDF)

ATTENZIONE
Tutte le garanzie vengono erogate secondo le condizioni di polizza del singolo prodotto assicurativo, è bene non sostituire mai interamente una spiegazione del prodotto, come quella da noi esposta, alla integrale lettura del fascicolo informativo in fase di emissione di polizza
Vogliamo aiutarti a trovare
la soluzione migliore per te.
Chiedici un contatto
Per ogni esigenza
la polizza giusta.

Chiedici un preventivo
AssicuraFacile srl
R.E.A. RM-1514709 -  C.F. IT 14346081004 - P.IVA 14346081004
Società soggetta al controllo IVASS  -RUI B000589944
©2019 by Aurino Broker  WebSite
Lascia i tuoi dati e verrai ricontattato
dai nostri uffici il prima possibile.
AssicuraFacile
Broker Assicurativo

Torna ai contenuti