sinistri - Assicurafacile

Vai ai contenuti
Sinistro RCA

Tutto quello da sapere in caso di incidente, furto, incendio, atti vandalici o altri eventi accidentali.

In caso di incidente stradale, anche se non sei stato tu a causarlo e non ne sei responsabile, avvisaci appena possibile. Compila la constatazione amichevole (clicca qui) e indica i dati dei due mezzi coinvolti, le targhe, le compagnie di assicurazione, la data e la dinamica dell’incidente. Firmate entrambi il modulo per evitare contestazioni e rendere tutto più rapido.

In caso di furto, incendio e atti vandalici vai prima dalle autorità e fatti rilasciare una copia della denuncia o del verbale di intervento. Raccogli e conserva tutti i documenti utili: dati anagrafici, numero di polizza, copia del verbale in caso di intervento delle autorità e documentazione dell’evento (foto, ritagli di giornale in caso di eventi naturali...).

La segnalazione del sinistro puoi farla contattando il Broker AssicuraFacile Srl o la tua agenzia di riferimento o attraverso la funzione “segnala il sinistro alla tua auto” presente sul sito web.

Il Broker o l' Agenzia di riferimento raccolgono tutta la documentazione, aprono la pratica di sinistro e la mandano al Centro Liquidazione Danni che la analizza e valuta se serve una perizia.


Torna ai contenuti